Centarr

Tutte le news con l'arredamento al centro
Esterni

Come arredare il bordo piscina nel nostro giardino

Giugno 27, 2022
Come arredare il bordo piscina nel nostro giardino

Ora che finalmente l’estate è alle porte è le temperature calde permettono di rilassarsi all’aperto, è importante dedicarsi alla sistemazione e alla manutenzione degli spazi esterni. In particolare per chi ha la fortuna di avere una piscina, è importante valutare cosa offre il mercato attualmente e le soluzioni migliori per rendere il nostro giardino vivibile ed esteticamente bello.

Valutare con cura il rivestimento del bordo piscina

Il bordo piscina sta diventando sempre più uno dei protagonisti principali degli spazi esterni. Mantenerlo pulito, bello da vedere e legato all’ambiente circostante è molto importante per far sì che l’angolo piscina risulti coerente con lo stile della casa. Sia che si decida per una pavimentazione ad hoc o che invece si opti per un prato verde, è sempre bene tenere a mente che la nostra scelta dovrà permetterci una facile manutenzione. I materiali adatti a questi uso sono davvero molti, sicuramente ci sarà da valutare il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica, soprattutto visto che si tratta di una zona che sarà soggetta a continui calpestii e all’aggressione di agenti aggressivi come il cloro. Attualmente, sempre più persone scelgono di optare per una soluzione molto pratica e di sicuro impatto estetico, ovvero quella dell’erba sintetica per piscine. Perfetta per chi non vuole rinunciare alla magia di poter godere di una morbida distesa verde su cui camminare a piedi nudi, ma al contempo non ha voglia o tempo da dedicare alla faticosa manutenzione di un vero giardino. Soluzioni di alta qualità, come ad esempio quelle offerte da giardiniinerbasintetica.it permettono di avere una pavimentazione stabile e dalla sicura capacità drenante, con insieme lo stesso piacevole aspetto di un giardino naturale.

L’importanza del giusto arredamento

L’arredamento della piscina in giardino è un elemento fondamentale per creare il giusto stile e per donare unicità al proprio angolo relax. In questi casi sarebbe utile prevedere più zone a seconda dell’utilizzo, ad esempio uno spazio per sedie a sdraio e lettini per rilassarsi al sole e abbronzarsi e un’area con tavolini e sedie per passare piacevoli momenti in compagnia della famiglia e con gli amici. Molto comoda anche una zona più tranquilla, con divani e poltrone o un’amaca, per leggere un buon libro o chiacchierare in tranquillità. Quel che consigliamo è prima di tutto di valutare anche in questi casi qualità e materiali. I mobili esposti alle intemperie infatti potrebbero rovinarsi velocemente se non sono di buona fattura o se il materiale da cui sono composti non è adatto agli spazi esterni.

Prevedere un angolo per mangiare a bordo piscina

In estate non c’è niente di meglio che godersi il fresco della sera a bordo piscina. Una cena in una piccola zona illuminata con luci e candele ci darà modo di organizzare delle serate perfette in compagnia degli amici ma anche in famiglia. Per far questo basterà prevedere l’inserimento di un bel tavolo con delle sedie. Volendo si potrà optare anche per uno spazio più adatto a degli aperitivi, ricreando un piccolo salottino con poltroncine, tavolini e dei comodi cuscini su cui appoggiarsi. In questo caso sarà bene optare per tessuti che si intonino all’ambiente circostante, ad esempio per uno spazio più adatto a una casa per le vacanze l’azzurro e il bianco saranno perfetti. I colori più scuri o il grigio andranno bene per una casa più moderna.